Vai al contenuto

AIDA IoT, la piattaforma affidabile che consente una visione completa e in tempo reale del progetto da monitorare

Numerose funzionalità e ampie possibilità di personalizzazione attraverso un menù intuitivo e facile da navigare.

Un servizio completamente personalizzabile

AIDA offre all’utente un’ampia possibilità di personalizzazione dei contenuti che spazia dalla gestione dati (creazione e personalizzazione di strumenti, allarmi, report automatici, spazio di archiviazione,..) alla gestione grafica (creazione e personalizzazione di grafici, dashboard, mappe sinottiche,…).
Grazie ad un team di esperti sviluppatori AIDA permette inoltre
l’implementazione di features specifiche su richiesta.


Il menu di AIDA IoT

Project

La sezione PROJECT riassume tutti i diversi elementi di un sistema di monitoraggio e fornisce, agli utenti dotati di autorizzazione, strumenti e tools specifici per interagire con i sensori e la strumentazione installata e con i dati da questi generati (caricamento e validazione dei dati, offset, modifica delle formule etc).

Consulting

Nella sezione CONSULTING, l’utente ha la possibilità di consultare e gestire tutti i diversi aspetti di un progetto di monitoraggio (localizzazione degli strumenti, mappe interattive, grafici, dashboard e report personalizzati).

Modules

Questa sezione contiene moduli tecnici dedicati ad applicazioni specializzate (elaborazione dati di contesti o strumenti specifici, strumenti per l’analisi dei dati e simulazioni previsionali, interazioni/automatismi realizzati ad hoc per il progetto).
Tra le varie applicazioni specializzate vi sono: Inclinometria, Vibrometria, Tunneling, Dinamica e SHM.

Archives

Nella sezione ARCHIVES l’utente può visualizzare, scaricare e caricare tutti i documenti, le immagini e le informazioni raccolte da un progetto di monitoraggio in uno spazio web appositamente dedicato.

Alarms

Questa sezione è dedicata all’impostazione e personalizzazione delle logiche di allarme e al monitoraggio dello stato degli allarmi attivi. Un allarme può essere attivato da un evento, dal superamento di una soglia impostata o da anomalie nel funzionamento dei sensori/strumenti di monitoraggio installati. Gli utenti autorizzati possono creare, modificare e gestire tutti i tipi di allarme. Gli alert vengono inviati automaticamente agli utenti tramite e-mail o sms.


Hosting flessibile

Soluzione @Field

I dati vengono inviati ai server di proprietà di Field e ogni utente può accedere ai propri dati tramite un browser web. 
La manutenzione e l’aggiornamento del software e dell’hardware dedicato vengono effettuati da Field.

Soluzione On Premise

AIDA IoT e il DB SQL sono installati sul server dell’utente. Field si occupa della manutenzione e degli upgrade della piattaforma AIDA IoT, il Cliente è responsabile della scelta, manutenzione e del funzionamento dell’hardware e dei relativi software.

Vorresti avere maggiori dettagli?

Richiedi la demo